SCUOLA HYDROFLY

Visto il successo delle manifestazioni realizzate a corollario della stagione agonistica di moto d’acqua sulle spiagge italiane, che ha contribuito alla indizione del 1° Campionato Italiano di HydroFly nell’anno 2016 patrocinato dalla F.I.M. ed al possibile sviluppo della medesima competizione a livello internazionale attraverso l’U.I.M. (Unione Internazionale Motonautica), è nostra intenzione proporre alla Regione Lombardia di sviluppare la pratica sportiva anche sul territorio lombardo, caratterizzato da splendide superfici d’acqua lacustri (e dall’Idroscalo milanese) frequentate durante il periodo da migliaia di bagnanti e turisti.

In tal senso, l’HydroFly non necessita di spazi di grandi dimensioni: le aree di competizione sono infatti organizzate in superfici di 100×50 metri, con una profondità minima di 3 metri.

Ci preme infine sottolineare che, ogniqualvolta una persona si appresti a provare la disciplina, dopo aver appreso i primi rudimenti dall’istruttore, la stessa viene iscritta attraverso il team organizzatore alla Federazione Italiana Motonautica: tale tesseramento  prevede la copertura assicurativa per eventuali infortuni e responsabilità civile verso terzi.

Il Team Jet Fly aquabike a.s.d. di Bergamo è una squadra corse composta da piloti che partecipano ai Campionati Nazionali ed Internazionali di moto d’acqua.

L’Anno 2019 per Jet-Fly é l’inizio di un nuovo progetto, quello di proporre una scuola di Hydrofly all’insegna di portare grandi e bambini vicino a questa nuova disciplina sportiva, divertendosi e facendo soprattutto esperienza, e chi lo sa, magari un domani diventare uno dei migliori Rider d’Italia.

Jet-Fly consiglia a tutte le persone interessate a provare almeno una volta nella vita questo sport fantastico, nuovo e dinamico senza esitare, che aspetti? é arrivato il tuo turno!!

Contattaci per avere maggiori informazioni.

ARTICOLI

NEWS

SOCIAL

VIDEO